«Agente di quartiere, un valore aggiunto per la città»
Varese – Il primo cittadino Aldo Fumagalli ha accolto con entusiasmo l'introduzione delle nuove unità di polizia e carabinieri
«Non posso che essere felice dell’arrivo del poliziotto di quartiere anche a Varese. La loro presenza contribuirà a rafforzare la sicurezza, per altro già alta, in città. Ai nuovi agenti, che tra poche ore entreranno i servizio, auguro fin da ora buon lavoro». Il sindaco di Varese, Aldo Fumagalli, saluta con entusiasmo l’arrivo, previsto per domani, di questa nuova figura delle forze dell’ordine. «L’iniziativa messa a punto dal premier Berlusconi – fa sapere Fumagalli – ben si accorda con il nostro progetto “Varese Sicura”. Una scelta quest’ultima che ha fatto da apripista alla decisione del governo e che rientra in un disegno di ampio respiro da parte dell’attuale Amministrazione cittadina: quello di una prevenzione forte e costante verso la delinquenza comune». «Si tratta – continua il primo cittadino – di un’iniziativa che fino ad ora si è dimostrata azzeccata nella tutela del cittadino. La creazione, all’interno del corpo di Polizia Locale, di un “nucleo speciale” di vigili di quartiere ha permesso di contrastare efficacemente, insieme alla presenza capillare di dispositivi di video sorveglianza, la microcriminalità. Adesso, con l’arrivo anche a Varese del poliziotto e del carabiniere di quartiere, la città potrà godere di un valore aggiunto nella lotta alla criminalità». «Nel ringraziare anche il pregevole lavoro e la professionalità da sempre dimostrata dal questore Giovanni Selmin e dal prefetto Giudo Nardone, l’Amministrazione Comunale da parte sua – conclude Fumagalli – continuerà sulla strada già intrapresa. Il nostro impegno e la nostra attività di vigilanza sul territorio per rendere sempre più sicura l’intera città andranno avanti con abnegazione e responsabilità, consapevoli di avere oggi al nostro fianco una forza in più: gli Agenti di Quartiere».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.