Al via la prima edizione del Convivio Insubrico
Otto ristoranti di Varese e provincia accoglieranno l'iniziativa dedicata ai prodotti della buona tavola
Ha preso il via la prima edizione de “Il buongustaio”– convivio insubrico 2003. L’iniziativa segna una serie d’appuntamenti in otto ristoranti di Varese e Provincia per suggellare un momento significativo al fine di unire ai cibi preparati con cura e attenzione sei tipologie d’olio extravergine d’oliva, abbinando le pietanze ad ottimi vini di qualità; un incaricato dell’azienda vinicola produttrice racconterà con grande maestria le caratteristiche dei vini selezionati per l’incontro.
La Bottega delle Specialità nasce nel 1997 come rivenditore autorizzato d’importanti Aziende Olearie Toscane tra le quali Stac, Niccolini e Stil Novo.
L’ appuntamento è fissato per questa sera, mercoledì 5 marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante La Tartana vicolo scuole, 3 Varese, azienda vinicola presente alla serata la Contadi Castaldi. All’appuntamento interverranno Mario Falcetti, importante enotecnico che coinvolgerà tutti raccontando le caratteristiche dei vini abbinati alle pietanze le varie peculiarità e Ilbe Parisio della Stil Novo.
Durante la serata oltre alla qualità dei vini, si assisterà anche alla spiegazione di come nasce l’olio e come viene lavorato. A fine serata degustazione caffè a cura di Franco Sangiorgio, concessionario di Varese e provincia dell’azienda La Cimbali
Le prossime date saranno: 5 marzo Ristorante La Tartana vicolo scuole, 3 Varese, azienda vinicola Contadi Castaldi 8 aprile Ristorante Tennis Club Varese, Via G. Matteotti, 84 Casciago di Varese azienda vinicola Tenuta S. Anna 5 maggio Osteria Degli Angeli, Via Brusa, 5 Malnate azienda vincola Pio Cesare s.r.l. 16 giugno Ristorante I Sgaritt via portovaltravaglia, 41 Brezzo di Bedero azienda vincola Costaripa 16 settembreRistorante Nuova Italia Via XV Agosto, 8 Luino azienda vinicola La Montina 28 ottobre Ristorante Atlantide via del Bollerino, 45 Gurone di Malnate azienda vinicola La Vite s.p.a. Monte Schiavo 24 novembre Ristorante Santa Lucia, Via Carcano, 14 Varese azienda vinicola Teo Costa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.