Smog, blocco nel Sempione
Sempione - Si fermano le non catalizzate. Le previsioni danno venti deboli fino a sabato
Scatta il blocco alle auto non catalizzate per la zona del Sempione. La concentrazione di polveri fini nell’atmosfera continua, e ancora una volta il sud della Provincia di Varese è la zona più interessata. I livelli di Busto Arsizio e Gallarate sono di poco sopra i livelli di attenzione di 50 microgrammi per metro cubo. Lo stop alle auto non catalizzate viene disposta dalla Regione, al settimo giorno, dopo cinque giorni di superamento della soglia di attenzione. Le previsioni atmosferiche indicano cielo sereno e venti deboli per l’intera settimana. Attesa forse per sabato una perturbazione. I sindaci del Sempione si interrogano sulle misure da prendere.
A Saronno, comune dove le centraline hanno registrato livelli di inquinamento record, il sindaco Gilli, dopo aver chiesto un controllo sulla centralina, ha istituito l’osservatorio permanente dell’ambiente. A Gallarate, Nicola Mucci, ha ribadito nei giorni scorsi che il vero problema sono gli impianti di riscaldamento. da Busto Arsizio e Castellanza, nascono varie proposte per ridisegnare l’intera politica della mobilità. Interventi strutturale vengono chiesti sia dal sindaco di Castellanza Frigoli, sia dalla Margherita che dalla Cisl.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.