Commissione Sanità, Buscemi lascia la presidenza

Avvicendamento tra i forzisti. Il politico gallaratese ha guidato i lavori per due anni e mezzo

Il gallaratese Massimo Buscemi non è più il presidente della Commissione consiliare Sanità e assistenza della Consiglio regionale lombardo. Il nuovo presidente è Carlo Saffioti (FI), già presidente della Commissione d’inchiesta sulla spesa sanitaria. "Devo un particolare ringraziamento all’amico Massimo Buscemi – ha detto il capogruppo di Forza Italia Giulio Boscagli – che rinunciando a porre la propria candidatura per la seconda parte del mandato in Commissione Sanità ha favorito un ulteriore passo nella direzione di un complessivo riequilibrio di ruoli nelle istituzioni e nel partito così come auspicato nei recenti accordi tra le diverse componenti e sensibilità di Forza Italia. Riconfermati invece nei loro incarichi, Enzo Lucchini (FI), alla Commissione Attività Produttive e Margherita Peroni (FI) alla Commissione Territorio. Il "rinnovo" delle Commissioni è un passaggio politico-istituzionale previsto dal regolamento del Consiglio regionale in concomitanza con la scadenza di metà legislatura.

Questo l’esito delle votazioni di oggi:

III Commissione (Sanità e assistenza): Presidente Carlo Saffioti (FI), nuovo; Vicepresidente Stefano Galli (Lega Nord), nuovo; Consigliere Segretario Guido Galperti (PPI-La Margherita), confermato.

IV Commissione (Attività produttive): Presidente Enzo Lucchini (FI), confermato; Vicepresidente Fabrizio Ferrari (LN), confermato; Consigliere Segretario Giovanni Orsenigo (PPI-La Margherita), confermato.

V Commissione (Territorio): Presidente Margherita Peroni (FI), confermato; Vicepresidente Luca Ferrazzi (AN), confermato; Consigliere Segretario Daniele Marantelli (DS), confermato

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.