“Bimbinpiazza” arriva anche a Busto
Appuntamento con Uisp e Csk per una domenica all'insegna dello sport e del divertimento
Appuntamento domenica 4 maggio per tutti i bambini e le bambine.
In 63 città italiane si svolgerà "Bimbinpiazza", la manifestazione organizzata da Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e da Sporty Club, che da anni riesce a coinvolgere nelle più belle piazze italiane migliaia di ragazzi in una giornata di sport e divertimento.
Anche la città di Busto Arsizio partecipa all’iniziativa, promossa per l’occasione in collaborazione con il C.S.K., in piazza S. Giovanni a Busto Arsizio.
Qui verranno allestiti spazi per attività sportive e per i giochi di strada, sempre all’insegna della festa per tutti in un ambiente a misura di bambino, e saranno impegnate società sportive affiliate alla UISP di differenti discipline sportive che, oltre a mettere in risalto ognuna la propria attività, daranno modo ai ragazzi presenti di cimentarsi in quelle preferite.
Presenti in piazza S. Giovanni dalle ore 11 fino alle 20 discipline come il braccio di ferro, karate, pattinaggio, equitazione, cicloturismo e baby dance. Verranno inoltre organizzati giochi di strada per dar modo ai ragazzi di cimentarsi in quei giochi ben conosciuti dai loro nonni o di partecipare ad una gara usando unicamente tappi di bottiglia. Non solo giochi del passato a BIMBI IN PIAZZA, anche presente: verrà infatti lanciata la sfida anche ai possessori della "trottola" tanto in voga tra i nostri giovani la "BeyBlade" che si vedranno impegnati nella sfida più ambita dei nostri giorni.
"BIMBI IN PIAZZA" viene organizzata ormai da circa una decina d’anni e riesce a condensare in seè tutti quelli che sono i "principi" della UISP : lo sport per tutti.
Con lo "sport per tutti UISP" si da’ dunque spazio a tutti: dalla tradizionale promozione di attività consolidate e codificate, allo sport agonistico "ufficiale" delle federazioni, concentrandosi più sugli aspetti del benessere che alla pratica fine a se stessa, e rivolgendosi sempre a tutte le fasce d’età.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.