Frontale tra una Panda e una moto, grave un 34enne

L'incidente sulla strada per Lonate, un rettilineo quasi deserto. La moto è stata sbalzata in un campo vicino

Grave incidente venerdì mattina a Tradate. Ancora una volta è rimasta coinvolta una moto e un uomo di 34 anni, versa in gravi condizioni all’ospedale Galmarini.
L’incidente è avvenuto intorno alle 7 e 30 di mattina sulla via per Lonate, più precisamente sulla strada, in pieno rettilineo, alla perfidia di Tradate che dal Rione Ceppine porta al vicino paese di Lonate Ceppino. Stando a una prima ricostruzione dei fatti una Fiat Panda rossa stava percorrendo la strada in direzione Lonate e, probabilmente a causa di un sorpasso, si è scontrata con una moto di grossa cilindrata che proveniva in direzione opposta.

L’autista della Panda rossa, un uomo di 49 anni, non è riuscito a evitare la moto e l’impatto è stato violentissimo, tanto da attirare l’attenzione dei proprietari delle poche case vicine. L’auto è finita contro i blocchi di cemento di una ditta vicina, mentre la moto è stata scaraventata in un campo vicino al luogo dell’impatto. Sul posto sono subito giunte auto mediche, ambulanze del 118 e Vigili del Fuoco. 
Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi in seguito a diversi traumi ed emorragie. Il 34enne è stato trasportato all’ospedale di Tradate e attualmente si trova in prognosi riservata.
Il 49enne invece ha riportato lievi ferite si trova all’ospedale di circolo di Varese. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione di Tradate che hanno effettuato i rilievi di rito.

Sulla strada, che tra l’altro porta nelle diverse zone industriali dei due paesi, si sono formate lunghe code. Ma la situazione viabilistica è tornata alla normalità nel giro di un’ora.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.