Aeroporti, lento ritorno alla normalità
Diminuiscono i disagi. Questa mattina cancellate sei partenze
Sta ritornando allla normalità la situazione dei voli a Malpensa, dopo le giornate di astensione dal lavoro degli assistenti di volo Alitalia. Secondo i dati diffusi dalla compagnia di bandiera ieri sono stati 59 gli aerei rimasti a terra nell’aeroporto della brughiera.
Nella mattinata di oggi, mercoledì, sono state cancellate solo sei partenze. In arrivo (il dato è riferito alle 14) le cancellazioni previste sono 12. In giornata è previsto un incontro di mediazione a Palazzo Chigi per trovare una soluzione. Alitalia ha introdotto misure di riduzione dei costi, con la diminuzione da quattro a tre degli assistenti di volo nelle tratte nazionali e prossimamente anche internazionali. I sindacati, a loro volta sorpresi dall’entità della protesta, chiedono che l’azienda non prenda decisioni unilaterali e propongono di ridiscutere le misure decise nei gironi scorsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.