Appello dell’Unicef: Aiutateci
Lettera della sezione cittadina dell'associazione a Sindaci, consiglieri, associazioni, banche, ditte, imprese
|
L’Unicef chiede aiuto a Sindaci, consiglieri comunali, associazioni, scuole, ditte, banche, imprese. In una lettera recentemente recapitata a tutte le istituzioni della zona, la sezione saronnese dell’associazione chiede «collaborazione per l’attivazione di azioni future a favore dei giovani del territorio e del mondo». La sezione saronnese dell’associazione sottolinea di aver portato avanti numerose iniziativa dalla propria nascita: dalla nomina dei Sindaci e degli Amministratori “Difensori dei bambini" alla organizzazione di eventi rivolti alla comunità per promuovere una cultura a favore dell’infanzia (come Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia o la presentazione del progetto “Città sostenibile a misura di bambino”). Inoltre, sono state effettuate numerose raccolte fondi per emergenze e progetti rivolti a paesi in via di sviluppo. «I volontari Unicef hanno in previsione di proseguire nel loro impegno – si legge nella missiva – promovendo condivisione sui valori umani, implementando progetti che riaffermino i principi di uguaglianza, protezione, salute, istruzione e affetto per ogni bambino. Vogliono attirare l’attenzione sull’importanza di ascoltare i bambini e i giovani , di guardare il mondo anche con i loro occhi. Enti, organizzazioni della società civile e il settore del privato sociale, sono chiamati a facilitare un reale coinvolgimento dei bambini e dei giovani nelle decisioni che incidono sulla loro vita : essi sono soggetti attivi . Accanto alle parole che i "grandi" spendono devono esserci i fatti concreti e significativi». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.