Appello dell’Unicef: Aiutateci

Lettera della sezione cittadina dell'associazione a Sindaci, consiglieri, associazioni, banche, ditte, imprese

L’Unicef chiede aiuto a Sindaci, consiglieri comunali, associazioni, scuole, ditte, banche, imprese. In una lettera recentemente recapitata a tutte le istituzioni della zona, la sezione saronnese dell’associazione chiede «collaborazione per l’attivazione di azioni future a favore dei giovani del territorio e del mondo».

La sezione saronnese dell’associazione sottolinea di aver portato avanti numerose iniziativa dalla propria nascita: dalla nomina dei Sindaci e degli Amministratori “Difensori dei bambini" alla organizzazione di eventi rivolti alla comunità per promuovere una cultura a favore dell’infanzia (come Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia o la presentazione del progetto “Città sostenibile a misura di bambino”). Inoltre, sono state effettuate numerose raccolte fondi per emergenze e progetti rivolti a paesi in via di sviluppo.

«I volontari Unicef hanno in previsione di proseguire nel loro impegno – si legge nella missiva – promovendo condivisione sui valori umani, implementando progetti che riaffermino i principi di uguaglianza, protezione, salute, istruzione e affetto per ogni bambino. Vogliono attirare l’attenzione sull’importanza di ascoltare i bambini e i giovani , di guardare il mondo anche con i loro occhi. Enti, organizzazioni della società civile e il settore del privato sociale, sono chiamati a facilitare un reale coinvolgimento dei bambini e dei giovani nelle decisioni che incidono sulla loro vita : essi sono soggetti attivi . Accanto alle parole che i "grandi" spendono devono esserci i fatti concreti e significativi».


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.