Cade nei boschi, lo salva il soccorso alpino

L’uomo si era avventurato sul sentiero numero 10 “Orino-Velate” quando la caduta gli ha impedito di chidere aiuto. Un gruppo di escursionisti ha dato l’allarme

Poteva finire male per un escursionista avventuratosi nel pomeriggio di ieri, 2 giugno nei boschi del Parco del Campo dei Fiori. L’uomo, uno straniero di trentacinque anni, era partito dal fondovalle seguendo il sentiero numero 10 del parco, quello che collega i boschi poco fuori l’abitato di Orino con Velate, alle porte di Varese. Un percorso relativamente facile, anche se piuttosto lungo e non privo di insidie per chi decide di affrontare la montagna da solo. Infatti l’uomo è scivolato, lussandosi un femore, rimanendo così bloccato. In quella zona il cellulare è inservibile, così l’escursionista ha dovuto attendere l’arrivo di alcuni ciclisti che hanno dato l’allarme precipitandosi a bordo delle loro mountain bike a valle, nell’abitato di Cerro. Da qui la chiamata al 118 che ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino oltre che un’ambulanza. A bordo di un fuoristrada il gruppo è giunto sul posto portando in ospedale il ferito, che oltre alla lussazione del femore non ha riportato altri traumi nella caduta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.