Crisi Lazzaroni, incontro tra proprietà e autorità locali
Parlamentari, sindaci e presidente delle Provincia incontreranno i vertici dell'azienda per «verificare se vi siano i margini per scongiurare la situazione»
|
I maggiori rappresentanti politici del territorio si muovono per trovare una soluzione alla crisi dello stabilimento Lazzaroni. E’ di lunedì, infatti, la notizia che sono state inviate 73 lettere di mobilità per altrettanti dipendenti della sede del basso varesotto. Questo fatto comporta la chiusura definitiva dello stabilimento saronnese che da anni si occupa solo della produzione degli storici amaretti. «La chiusura dello stabilimento Lazzaroni di Saronno potrebbe decretare la fine di una storica produzione locale – spiega il parlamentare Marco Airaghi, eletto nel collegio di Saronno – La preoccupazione è in primo luogo di ordine sociale per la perdita del posto di lavoro dei 73 dipendenti dell’azienda. A questa si affianca il rammarico di veder terminare una produzione tradizionale del nostro territorio». E così Airaghi, in accordo con il Presidente della Provincia di Varese, Marco Reguzzoni, e con il Sindaco di Saronno, Pierluigi Gilli, ha deciso di convocare un incontro con l’Amministratore Delegato della Lazzaroni e con la Proprietà dell’azienda «allo scopo di fare piena chiarezza sui motivi della gravissima decisione dell’azienda e verificare se vi siano i margini per scongiurare la fine della produzione degli amaretti di Saronno». All’incontro, che si svolgerà alle 17 tra le mura delle ristrutturata Villa Gianetti, prenderanno parte anche il Senatore Antonio Tomassini e i sindaci dei paesi limitrofi, tra cui Uboldo, sul cui territorio maggiormente insiste l’azienda. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.