Un’estate per conoscere il Tatarstan

L'associazione cittadina promuove una serie di iniziative per far conoscere la cultura della lontana Repubblica della federazione russa

Una serata per far conoscere ai saronnesi le cultura enogastronomica del Tatarstan, un progetto per contribuire ad una borsa di studio per un medico di Kazan, la partecipazione ad un convegno internazionale: ecco le iniziative varate lunedì sera in occasione del meeting del direttivo della saronnese Associazione Italia Tatarstan, che si occupa di mantenere i contatti con quella lontana Repubblica, che fa parte della Federazione russa.

Tre le principali iniziative che sono state varate per questo periodo estivo, che si annuncia intenso. Per domenica prossima, 15 giugno, è stata data l’adesione alla manifestazione "Incontriamo il mondo" promossa dall’associazione "Genitori si diventa" e che si terrà alla Casa del volontariato di via Correggio 59 a Monza, dalle 10 alle 19. Partecipano anche le associazioni Italia-Vietnam, Italia-India, Italia-Moldova ed Italia-Tibet, per far conoscere le tradizioni e la storia di questi Paesi.

Il direttivo (foto sopra, da sinistra: Paolo Basilico, Attilio Carnelli, Roberto Banfi, Giovanni Papandrea ed il segretario Angelo Oliva) durante la riunione svoltasi alla "Perla" di Saronno, ha deciso di promuovere una serata tatarstana, che si terrà – con menù e danze tradizionali – all’Area, locale di Cascina Emanuela di Solaro, martedì 24 giugno (iscrizioni all’Area, telefono 02-9690405), con incasso in parte devoluto in beneficenza. Al contempo, durante la serata, fra i soci sono stati raccolti trecentocinquanta euro che verranno impiegati per sostenere economicamente una giovane medico di Kazan, capitale del Tatarstan, che ha vinto una borsa di studio all’Università di Perugia, indetta dall’Istituto italiano culturale di Mosca.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.