Dramma della gelosia: un uomo insegue e accoltella la compagna
E' avvenuto sabato sera intorno alle 23 in via Buonarroti
L’hanno trovata sul pianerottolo di via Buonarroti 1, una di quelle viette che circonda l’ospedale del Ponte, in un lago di sangue: questa è la scena che si è presentata ai poliziotti della Volante di Varese intervenuti ieri sera, 9 agosto, a sedare la lite che era stata loro segnalata al 113.
Vida Agyiri, 38 anni, ghanese, lì residente, era priva di sensi ed è stata portata via dagli operatori del 118 in condizioni gravissime, con le vene del collo recise di netto dal taglierino che il suo convivente Charles Nimako ha usato per ferirla inseguendola in casa e poi per le scale, accecato dalla rabbia.
Non è nemmeno scappato dopo il delitto, Charles: i poliziotti l’hanno trovato seduto, a pochi passi, in stato di choc. Ha confessato subito le sue colpe, senza esitazioni. Operaio, in possesso di regolare permesso di soggiorno di lavoro, Nimako, che ora è in carcere a Varese, viveva con la convivente – che ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Circolo e ha già subito una delicatissima operazione, poichè il colpo le ha reciso carotide, vena giugulare e vasi vertebrali – e altri affittuari in quella palazzina, con una vita semplice, da immigrato “regolare”.
La vita affettiva, però, non doveva andare benissimo: i testimoni hanno narrato infatti di liti precedenti, di problemi, di urla sentite nei giorni precedenti. Sfociate nel delitto di ieri sera, che ha spezzato una vita da regolari, e gettato Vida Agyiri tra la vita e la morte in questa infuocata sera d’agosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.