L’equipaggio ha volato troppo, aereo bloccato
Passeggeri a terra a causa del superamento dei limiti ministeriali di ore volo
Il week end del grande esodo è cominciato nel peggiore dei modi per i passeggeri del volo Alitalia Az1717, che doveva partire alle 9 e 25 da Malpensa per Catania. Il velivolo non è infatti decollato causa del superamento dei limiti ministeriali di lavoro continuato da parte dell’equipaggio. Sembra incredibile, ma un passeggero che aveva dimenticato una borsa ha costretto il comandante ad allungare le procedure di partenza, facendo in questo modo passare i limiti. I passeggeri, increduli, sono stati fatti scendere e imbarcati per un altro volo, alle 14 e 40, con un equipaggio differente.
Giornata storta anche per i passeggeri di un volo Meridiana che doveva partire alle 11 e 30 in direzione Olbia. L’impianto di condizionamento era infatti rotto. Il comandante ha così ottenuto un altro apparecchio. i clienti della Meridiana hanno trasbordato, ma la difficoltà ad ottenere uno slot libero ha ritardato la partenza la tardo pomeriggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.