Cocaina: il mercato è in espansione

Arrestato un giovane che nascondeva in casa 19 grammi di cocaina. In quattro mesi, il commissariato ha sequestrato oltre mezzo chilo di droga

Erano quattro mesi che lo tenevano d’occhio. Ieri alle 13.30, gli agenti del commissariato di Busto Arsizio hanno rotto gli indugi e si sono presentati in via Monte Cristallo a Sacconago, bussando alla porta di un giovane tunisino, di 33 anni. La perquisizione dei locali ha prodotto le prove di cui gli agenti avevano bisogno: dietro ad un pannello collocato sotto il tavolo della cucina erano nascosti 19 grammi di cocaina. In un armadietto è stato rinvenuto anche il bilancino di precisione con, ancora visibili, tracce di polvere bianca. Celata dietro un  mobile, infine, la polizia ha trovato una scacciacani. L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato, mentre la sua compagna, un’italiana, è stata denunciata a piede libero perchè la coppia ha un bimbo di 4 mesi. 
Con il sequestro di ieri sale a mezzo chilo la quantità che gli agenti del commissariato di Busto hanno sequestrato nell’ultimo quadrimestre. Un quantitativo di tutto rispetto che evidenzia, inoltre, come, anche nella nostra zona, si è registrato un incremento del mercato della cocaina che sta soppiantando l’eroina. Tra le sostanze più diffuse c’è indubbiamente l’hashish, ormai dilagante, cui segue a ruota proprio la cocaina, che oggi viene venduta a prezzi decisamente inferiori trovando un maggior seguito. «L’età degli assuntori non si è modificata rispetto al passato – commentano da via Candiani – L’eroina è stata sostituita dall’ecstasy che, sempre più spesso, conduce alla cocaina».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.