Una bella giornata di festa per il volo

Quasi duemila gli spettatori paganti, e altre migliaia sulla provinciale a seguire le evoluzioni dei velivoli che hanno celebrato la giornata dello "sport in volo"

Sono stati migliaia i visitatori di quella che è stata una vera e propria festa del volo, svoltasi nell’ambito delle manifestazioni "Cent’anni di volo", presso l’aeroclub "Adele Orsi" di Calcinate del Pesce.

Quasi duemila i paganti, altre migliaia sulla provinciale che costeggia il lago di Varese, tutti con il naso in su a vedere le acrobazie dei campioni internazionali dell’acrobazia aerea o il passaggio di mongolfiere o canadair, o a seguire le evoluzioni di ultraleggeri e alianti.

Per chi è entrato nello spazio dell’aeroclub i momenti più belli sono stati la visita al "museo degli aeromodelli", il viaggio in mongolfiera, provare l’ebbrezza di un volo in deltaplano o prenotarsi per un giro in aliante o togliersi il fiato con le acrobazie dei campioni mondiali in gara per il trofeo Reggiani, che – per la cronaca hanno incoronato al primo posto Sergio Dallan,dell’aeroclub Milano, al secondo posto lo svizzero Pierre Marmy, e al terzo Maurizio Costa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.