Abu è cittadino di Varese. Lo ha deciso Dio
Riuscita la manifestazione in piazza Libertà organizzata dai padri comboniani
«Il signor Abu Mohamed Ali alle ore 16.50 ha ricevuto il permesso di soggiorno».
Fa decisamente freddo in piazza Libertà ma l’applauso che si leva all’annuncio della volontaria di turno sembra riscaldare decisamente gli animi e l’ambiente.
Lo ostenta con orgoglio Mohamed il suo permesso e stringe la mano felice alla ragazza del banchetto.
Ci sono le bandiere della pace e un gruppo di donne “incatenate” con catene di carta alla recinzione della Prefettura, qualche chitarra e cartelli colorati che ricordano come l’immigrazione nella maggior parte dei casi non sia voluta da chi è costretto a praticarla ma sia solo una necessità.
A poca distanza un piccolo gruppo di uomini delle forze dell’ordine ma in fondo è tutto tranquillo. Forse troppo: in un’ora sono stati distribuiti “solo” 5 permessi. Poco importa; l’iniziativa resta comunque un momento di profonda sensibilizzazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.