Castellanza diventa socio di Malpensa Fiere spa
Il Comune entra nel nuovo polo fieristico con Camera di Commercio, Comune di Busto Arsizio e Provincia di Varese
Castellanza diventa socio di Malpensa Fiere s.p.a. assieme a Camera di Commercio di Varese, Comune di Busto Arsizio e Provincia di Varese.
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 159 del 28 ottobre scorso, l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha infatti deciso di partecipare alla società a capitale pubblico Malpensa Fiere spa.
Malpensa Fiere spa è soggetto giuridico che ha come socio di maggioranza la Camera di Commercio di Varese per il 74% del capitale, mentre il Comune di Busto Arsizio ne detiene il 20% e la Provincia di Varese il rimanente 6%. La partecipazione del Comune di Castellanza alla società che gestisce il nuovo Centro espositivo polifunzionale di Busto Arsizio, è avvenuta con la sottoscrizione di quote per un importo pari a € 51.368,50.
Il nuovo polo fieristico Malpensa Fiere, sito a Busto Arsizio, è stato inaugurato nel Marzo del 2002, ed è una moderna struttura capace di ospitare fiere, congressi, conventions e spettacoli.
La polifunzionalità della struttura è una delle caratteristiche principali di questo nuovo centro che, grazie ai tre padiglioni espositivi, ad un centro congressi e ad una serie di aree di servizio attrezzate con le più moderne tecnologie, consente la realizzazione di qualsiasi tipo evento. Inoltre, la sua ubicazione strategica fa di Malpensa Fiere uno degli spazi più interessanti della Lombardia con l’HUB intercontinentale di Malpensa raggiungibile in pochi minuti.
«La partecipazione a Malpensa Fiere – spiega il sindaco Livio Frigoli – discende da una semplice considerazione: la legge affida all’ente locale Comune la rappresentanza della propria comunità, la cura dei suoi interessi e la promozione del suo sviluppo. La promozione dello sviluppo di una comunità passa anche dallo sviluppo economico ed imprenditoriale e sicuramente Malpensa Fiere è un soggetto di primaria importanza nello sviluppo imprenditoriale del nostro territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.