L’acqua a tutela della salute

Un seminario voluto dall'Aica (28 novembre) approfondirà tutti gli aspetti legati alla gestione e alla tutela delle risorse idriche

Sarà “L’acqua: elemento vitale. Sistemi di salvaguardia, analisi e tecnologie per la tutela della salute umana”, il complesso orizzonte di intereresse di un seminario tematico in programma il 28 novembre presso il Centro De Filippi. Il corso voluto da Aica, associazione italiana consulenti ambientali, è stato presentato questa mattina al De Filippi dal vice presidente dell’associazione Pierantonio Marchese. Un seminario articolato con i riflettori puntati su più ambiti disciplinari: dalla questione dell’approvvigionamento idrico e le sue ricadute sulla cultura etica dei consumi; all’importanza delle proprietà terapeutiche dell’acqua nella dietologia sanitaria; all’evoluzione tecnologica del trattamento idrico a livello di consumo pubblico ed anche privato; fino a questioni di prevenzione e di tecniche di bonifica.
Fil rouge sarà appunto la cultura della tutela e della sicurezza allargata, un discorso che si va di giorno in giorno allargando dal contesto pubblico a quello individuale, quotidiano e domestico.
Il corso è gratuito, aperto a tutti, con particolare attenzione a tutto il personale che opera in strutture pubbliche, medici, biologici, dietologi, operatori di Asl e case di cura.
Ma la ricchezza degli argomenti e il profilo dei relatori lo rendono un appuntamento particolarmente adatto anche a tutti gli studenti delle scuole superiori, così come al singolo cittadino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.