Sospeso lo sciopero dei benzinai
Raggiunto l'accordo con il Governo. Confermato lo sciopero sulla rete autostradale
Lo sciopero dei benzinai sulla viabilità ordinaria, che doveva martedì sera, è stato sospeso. Le categorie e il governo, rappresentato dal sottosegretario all’Economia Giuseppe Vegas, hanno trovato un accordo: il governo si impegna a presentare un emendamento in Finanziaria con cui si confermano le agevolazioni fiscali in scadenza.
Il presidente della Figisc-Confcommercio, Luca Squeri, il presidente della Faib-Confesercenti, Franco Bertini e il segretario generale della Fegica-Cisl, Roberto Di Vincenzo, hanno espresso “soddisfazione per l’impegno formale assunto dall’esecutivo”.
Le organizzazioni di categoria hanno detto di considerare “decadute le ragioni che hanno indotto allo sciopero, che è quindi revocato”.
Resta invece ancora confermato lo sciopero indetto dai benzinai sulla rete autostradale, il cui avvio è previsto per le 22 di oggi fino alle 22 di domani. La protesta è legata alla disputa con la società Autostrade, per l’assegnazione di 250 aree di servizio sulla rete autostradale. Questa sera è previsto un incontro delle organizzazioni di categoria con il sottosegretario alle Attività Produttive, Dell’Elce che potrebbe sbloccare la situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.