Sospeso lo sciopero dei benzinai

Raggiunto l'accordo con il Governo. Confermato lo sciopero sulla rete autostradale

Lo sciopero dei benzinai sulla viabilità ordinaria, che doveva martedì sera, è stato sospeso. Le categorie e il governo, rappresentato dal sottosegretario all’Economia Giuseppe Vegas, hanno trovato un accordo: il governo si impegna a presentare un emendamento in Finanziaria con cui si confermano le agevolazioni fiscali in scadenza.
Il presidente della Figisc-Confcommercio, Luca Squeri, il presidente della Faib-Confesercenti, Franco Bertini e il segretario generale della Fegica-Cisl, Roberto Di Vincenzo, hanno espresso “soddisfazione per l’impegno formale assunto dall’esecutivo”.
Le organizzazioni di categoria hanno detto di considerare “decadute le ragioni che hanno indotto allo sciopero, che è quindi revocato”.
Resta invece ancora confermato lo sciopero indetto dai benzinai sulla rete autostradale, il cui avvio è previsto per le 22 di oggi fino alle 22 di domani. La protesta è legata alla disputa con la società Autostrade, per l’assegnazione di 250 aree di servizio sulla rete autostradale. Questa sera è previsto un incontro delle organizzazioni di categoria con il sottosegretario alle Attività Produttive, Dell’Elce che potrebbe sbloccare la situazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.