“Letture sotto l’albero” per i bambini in biblioteca

Un incontro tutto natalizio per un pomeriggio di letture e di teatro rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, promosso dall'amministrazione comunale

Un’iniziativa natalizia e “culturale” allo stesso tempo, interamente dedicata ai bambini è stata promossa dalla Biblioteca Civica di Cardano al Campo: sabato 6 dicembre, in via Torre 2, si terrà “Letture sotto l’albero”, promossa dall’assessorato alla Cultura, Pubblica istruzione e Pari opportunità.

 

Alle ore 16: lettura teatrale: “Arianna la renna” per i bambini da 3 a 11 anni

 

, mentre alle ore  17: merenda per tutti i partecipanti.

 

“Arianna la renna” è una lettura teatrale che sarà curata da Franca Villa, per la regia di Eleonora Dall’Ovo e scenografia di Graziano Venturuzzo. 
Viene narrata e rappresentata una storia che vede come protagonisti Babbo Natale e la renna Arianna, che lo aiuta  nella distribuzione dei doni. Imprevisti, guai e avventure per uno spettacolo che, come bibliografia, fa riferimento alle seguenti pubblicazioni:

 

“Le renne di Babbo Natale” di Price e Morozumi, “La renna Martoria” di Moldi,

“L’aiutante di Babbo Natale” di Traini.

 

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. 
Per prenotare è necessario telefonare allo 0331/263498 entro venerdì 5 dicembre.

Alcuni dati sulla Biblioteca comunale. 
Il patrimonio librario complessivo si aggira intorno ai 17mila volumi: si possono trovare vari tipi di testo, dai testi classici della letteratura italiana e straniera ai libri più importanti di storia, filosofia e manualistica, oltre gialli, romanzi d’evasione e le novità editoriali più significative. Vi è anche una sezione di libri per ragazzi fino a 14 anni, ricca di circa 5mila titoli (libri animati, tattili, sonori, atti a stimolare la fantasia dei bambini).

 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.