Si perde sulla Martica, la ritrovano in poltrona

Via vai di mezzi di soccorso alla ricerca di un'anziana di 82 anni data per "dispersa" sui rilievi sopra Varese

La cercano sui boschi della Martica ma è lei stessa ad avvertire l’amica e i soccorritori di essere rientrata a casa con la corriera. E’ questa la storia a lieto fine che si è consumata nel pomeriggio di oggi alla Martica, il monte sopra Bregazzana. Due anziane si sono recate in località Pianvaldes approfittando della giornata di sole per fare una passeggiata. Ma, a un certo punto, una delle due signore si è accorta di essere rimasta sola: l’amica era sparita. Convintasi che la donna fosse finita in un dirupo o si fosse smarrita, l’anziana ha così allertato il 118 di Varese da cui è partito l’intervento per le ricerche. Le due amiche erano infatti arrivate a Bregazzana in auto e l’avevano parcheggiata in via Monte Martica, sullo sterrato che porta in località Ravetta. Ma, anche nei pressi dell’auto, nessuna traccia. E allora, per correre contro il tempo – erano oramai passate le 16 e stava facendo buio – sul posto si sono recate anche unità dei vigili del fuoco e del soccorso alpino, con in appoggio un’ambulanza del 118. Poi la telefonata: «Sono a casa, tutto bene», e il sospiro di sollievo da parte di chi stava compiendo le ricerche. La donna era scesa a piedi verso la Rasa e aveva tranquillamente raggiunto la sua abitazione di via Dandolo, a Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.