Terzo congresso provinciale dei Comunisti Italiani

L'incontro alla Scuola Interpreti di via cavour

Venerdì sera alla Scuola Interpreti di Via Cavour avrà inizio il Terzo Congresso Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani. Aprirà la serata la relazione introduttiva del segretario uscente Ennio Melandri e seguiranno gli interventi degli invitati. Il dibattito, con le relative votazioni dei documenti congressuali e degli organismi dirigenti, proseguirà sabato pomeriggio alla Cooperativa di Belforte. Sarà presente Daniela Polenghi della direzione nazionale del Partito.

«E’ un congresso che cade in un momento importante della società italiana e del mondo intero – Ennio Melandri, della Federazione di Varese del Partito dei Comunisti Italiani -, precipitato in un incubo senza fine caratterizzato dalla guerra preventiva, dal terrorismo, dal dominio di un potere economico e di un mercato senza regole che determinano nuove forme di imperialismo. In questo contesto uno dei temi centrali del dibattito sarà l’Europa, la cui funzione sta attraversando una fase estremamente critica: fra pochi mesi si eleggerà il nuovo parlamento europeo ed è proprio in vista di tale scadenza che occorre aprire una riflessione approfondita sul ruolo che come sinistra vogliamo attribuire all’Europa, un ruolo autonomo economicamente e politicamente, capace di far valere nel mondo un sistema di diritti e di conquiste sociale proprio della sua storia e della sua cultura».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.