«Chiudere la bacheca virtuale non è stato un errore»
Forza Italia interviene sulle recenti polemiche sollevate dall'opposizione dopo la decisione del sindaco Gilli
«Chiudere la bacheca virtuale non è stato uno sbaglio». La sezione cittadina di Forza Italia risponde alla recente polemiche sollevate da più parti in merito alla decisione del sindaco di chiudere il servizio del sito internet del comune. La motivazione è stata l’avvicinarsi del periodo pre-elettorale. «È meritevole d’encomio il gesto del sindaco di aver mostrato correttezza morale e rispetto democratico per avere sospeso la bacheca – spiega il coordinatore cittadino degli azzurri, Carlo Mazzola -. Avrebbe potuto avere gioco facile, stante la sua posizione di vantaggio, ad accreditarsi la fiducia degli utenti a scapito dei suoi competitors ma, al giungere delle prime lettere di denigrazione nei confronti del candidato di sinistra ha fatto bene Gilli a chiudere, con un atto di signorilità, la bacheca che si sarebbe trasformata in un luogo di polemiche partitiche, improduttivo per le finalità amministrative. Nel frattempo i cittadini potranno continuare a scrivere al sindaco direttamente alla sua posta elettronica (oltre che con i sistemi tradizionali), con la quale il primo cittadino darà risposta privata. Ci fa piacere constatare che almeno ora che questa è stata sospesa i partiti d’opposizione si siano accorti e abbiano riconosciuto la genialità di queste innovazioni democratiche».
«Rivolgiamo pubblicamente una domanda alle opposizioni – conclude Mazzola -: nell’ipotesi che un domani si trovassero a governare, cosa farebbero della bacheca? Copierebbero Gilli, a suo tempo criticato, e quindi proseguiranno e potenzieranno il mezzo o torneranno indietro nel tempo sopprimendolo? Forza Italia dichiara di volerli potenziare. Attendiamo risposte dalle opposizioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.