Primo soccorso, corsi nelle scuole

Promossi dall'Assessorato allo sport e Azienda ospedaliera

L’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera gallaratese ha organizzato una serie di corsi di primo soccorso rivolti ali studenti delle scuole superiori cittadine.

Dal 2 febbraio a maggio prossimi un rappresentante degli studenti per ogni classe delle scuole aderenti all’iniziativa avrà la possibilità di frequentare, per tre giorni, due ore di lezioni pomeridiane, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, per capire come intervenire in caso di necessità di un primo soccorso sanitario.

"In totale – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Gallarate, Salvatore Cosco – sono organizzati dieci corsi di sei ore ciascuno, in modo che tutti i ragazzi designati possano prendervi parte. La richiesta di organizzare un corso di primo soccorso è arrivata direttamente dalle scuole superiori, coinvolgendo l’assessorato allo sport perché è soprattutto nelle ore di educazione fisica che i ragazzi ravvisano la necessità di poter avere a disposizione almeno i rudimenti fondamentali in questo senso. Naturalmente è grande il mio ringraziamento all’Azienda Ospedaliera di Gallarate, nella persona del suo Direttore Generale, dottor Rania, e dei medici che collaborano a questa iniziativa".

I corsi saranno tenuti da medici dell’Azienda Ospedaliera, in particolare da Giuseppe Giani, responsabile Unità Operativa di Pronto Soccorso Osp. Gallarate, da Alberto Mainini, medico di pronto soccorso e 118, e da PierLuigi Geddo, caposala pronto soccorso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.