Primo soccorso, corsi nelle scuole
Promossi dall'Assessorato allo sport e Azienda ospedaliera
L’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera gallaratese ha organizzato una serie di corsi di primo soccorso rivolti ali studenti delle scuole superiori cittadine.
Dal 2 febbraio a maggio prossimi un rappresentante degli studenti per ogni classe delle scuole aderenti all’iniziativa avrà la possibilità di frequentare, per tre giorni, due ore di lezioni pomeridiane, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, per capire come intervenire in caso di necessità di un primo soccorso sanitario.
"In totale – spiega l’Assessore allo Sport del Comune di Gallarate, Salvatore Cosco – sono organizzati dieci corsi di sei ore ciascuno, in modo che tutti i ragazzi designati possano prendervi parte. La richiesta di organizzare un corso di primo soccorso è arrivata direttamente dalle scuole superiori, coinvolgendo l’assessorato allo sport perché è soprattutto nelle ore di educazione fisica che i ragazzi ravvisano la necessità di poter avere a disposizione almeno i rudimenti fondamentali in questo senso. Naturalmente è grande il mio ringraziamento all’Azienda Ospedaliera di Gallarate, nella persona del suo Direttore Generale, dottor Rania, e dei medici che collaborano a questa iniziativa".
I corsi saranno tenuti da medici dell’Azienda Ospedaliera, in particolare da Giuseppe Giani, responsabile Unità Operativa di Pronto Soccorso Osp. Gallarate, da Alberto Mainini, medico di pronto soccorso e 118, e da PierLuigi Geddo, caposala pronto soccorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.