Stop alle precipitazioni, si attendono schiarite
Varese – Ancora al lavoro i vigili del fuoco per rimuovere le piante crollate. Torna alla normalità la situazione a Malpensa
Si ferma la neve, cessano le precipitazioni e addirittura sono previste schiarite per lunedì. Se weekend bianco, per la provincia di Varese è finito, continua però il lavoro dei vigili del fuoco che stanno ancora in queste ore ultimando i lavori di sgombero dalla piante cadute un po’ in tutta la provincia. Da Luino a Varese, dalla zona dei laghi al sud molte sono state le chiamate per alberi o strutture che non hanno retto al peso della neve.
Fortunatamente sembra che sulla neve già caduta, oltre al peso della pioggia, non si sommerà nelle prossime ore altra neve da molti temuta.
Per la notte di domenica, come prevedono dal centro Geofisico Prealpino, e nella mattinata di lunedì il cielo sarà molto nuvoloso con deboli precipitazioni soprattutto lungo le Prealpi e all’Est. Il limite della neve si avvicinerà ai 1000 metri. Dal pomeriggio di lunedì, a partire dall’Ovest vi sarà un miglioramento con schiarite e un po’ di sole. Lungo le Alpi tutto il giorno molto nuvoloso e ancora nevicate.
Rientra alla normalità anche la situazione alla Malpensa, duramente penalizzata dalla nevicata con voli cancellati e ritardi nella giornata di sabato. Questa mattina dalla Sea fanno sapere che il traffico è regolare e non risultano ritardi nei voli, se non quelli direttamente imputabili alla programmazione delle compagnie aeree.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.