Sottopasso della Stazione, terminata la parte impegnativa
La parte più difficile dell'opera eseguita nel fine settimana
I lavori per la realizzazione del sottopasso della Stazione delle Ferrovie dello Stato, iniziati il 18 dicembre scorso e di cui si prevede la fine nel prossimo mese di agosto, hanno visto fra sabato 8 e domenica 9 maggio, la realizzazione della parte più impegnativa delle opere previste.
Infatti è stato posizionato il manufatto che permette il collegamento pedonale della Stazione delle Ferrovie dello Stato.
L’intervento era previsto nell’arco delle 24 ore comprese tra le ore 23.00 di sabato e le 23.00 di domenica, secondo il programma concordato con le FF.SS.; in realtà i lavori sono stati più rapidi del previsto in quanto tutto è proceduto con regolarità e senza particolari problemi.
Anche i disagi previsti per i cittadini residenti nell’area, soprattutto per la presenza di lavorazioni particolarmente rumorose, sono stati contenuti.
I lavori sono stati continuamente monitorati e sorvegliati dai responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune, oltre che dai responsabili dell’Impresa, che per altro ha svolto un ottimo lavoro.
Inoltre anche il Sindaco, ing. Rosa, insieme agli Assessori Fantinati e Mazzucchelli ha svolto un sopralluogo durante la fase critica delle operazioni in notturna.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.