“Ambiente sostenibile? Quali scenari per la città di Varese”

Incontro organizzato da Città Aperta in collaborazione con Legambiente

Legambiente e Città Aperta organizzano un incontro, il 23 giugno alle 20.25, presso la sala Montini dell’Istituto de Filippi, sul tema "Ambiente sostenibile? Quali scenari per la città di Varese"
Nel corso della serata sarà presentato il libro "Per un ambiente sostenibile. Conoscenza, comunicazione e azione" a cura di Maria Chiara Zerbi e Andrea Minidio. E’ un’occasione per una riflessione sulla sostenibilità e sul ruolo della nostra città nella costruzione di nuovi scenari di sviluppo. Uno dei due autori del libro, Andrea Minidio, è un giovane ricercatore varesino che lavora presso l’Istituto di Geografia umana dell’Università degli studi di Milano: per questo la pubblicazione offre uno spunto di dibattito ad alcuni tecnici e amministratori impegnati
 nelle Agende 21 della provincia di Varese. L’incontro, al quale parteciperanno Fulvio Fagiani di Agenda 21 dei Laghi di Varese, Paolo Landini, esperto di pianificazione territoriale e sostenibilità, e Andrea Minidio, sarà mediato da Dino De Simone dell’associazione Città Aperta.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.