Cosi produrremo acqua calda ecologica

Arrivano dalla Regione i fondi per il progetto di ammodernamento idro-termo-sanitario delle strutture sportive. Alla città è stato riservato il finanziamento più consistente

Si eviterà la produzione e la dispersione in atmosfera di 238 tonnellate di anidride carbonica all’anno grazie alla delibera del 20 maggio scorso approvata dal consiglio comunale: si è infatti decisa l’installazione di sistemi di riscaldamento a pannelli solari che produrranno acqua calda per le principali strutture sportive della città. L’energia pulita si otterrà con pannelli installati allo stadio Speroni, il Palazzetto di via Ariosto, sugli impianti sportivi “Antoniana” di via Ca’ Bianca, “Borsanese” di via Cardinal Ferrari, “Busto 81” di via Valle Olona smettendo quindi di bruciare gasolio per usi sanitari e risparmiando energia. I vecchi impianti per il riscaldamento a combustibile fossile verranno sostituiti con modelli  più funzionali ed “ecologici”. Il progetto rientra nell’ambito del Documento Unico di Programmazione della Regione Lombardia per gli interventi strutturali nelle Aree Obiettivo 2 per gli anni 2000-2006 e, oltre al risparmio economico, è un ottimo esempio di salvaguardia dell’ambiente cittadino.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.