Riciclaggio, Gallarate è la più efficiente
La soddisfazione del sindaco per aver invertito la rotta dopo anni di difficoltà
Da “fanalino di coda” a “maglia rosa”: il Comune di Gallarate abbandona la posizione che in provincia lo vedeva come “Cenerentola” nella raccolta differenziata dei rifiuti e diventa un esempio di efficienza e di serietà. Premiato questa mattina in Provincia di Varese – in occasione della presentazione dell’annuale “Report rifiuti” – come primo Comune per l’incremento dell’indice di efficienza e per l’incremento della raccolta differenziata, relativamente ai risultati del 2003, vede grossi traguardi raggiunti, già nel primo anno di attuazione della raccolta differenziata, che gli attribuiscono a pieno titolo il merito di essere annoverato tra gli enti più “virtuosi” nell’impegno sul fronte ecologico.
“Esprimo la mia più grande soddisfazione per i risultati raggiunti – commenta il sindaco Nicola Mucci -: si sta traducendo concretamente tutto quanto ci eravamo prefissati, fin dal nostro insediamento, nel perseguire una politica ecologica importante e di salvaguardia e rispetto per l’ambiente e per i cittadini. Gli ottimi risultati ottenuti in poco più di un anno dall’avvio della raccolta differenziata si inseriscono proprio in quest’ottica ambientale, così come la scelta di pedonalizzazione del centro storico. Tutto questo è una testimonianza seria di come si sta lavorando e, per quanto riguarda la raccolta differenziata, ringrazio il Presidente dell’Amsc Gioacchino Caianiello e tutti i dipendenti dell’azienda, in particolar modo gli operatori dell’igiene ambientale che con il loro lavoro quotidiano hanno permesso di poter effettuare la raccolta in maniera seria. Ma soprattutto il mio grazie va a tutti i cittadini che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale per la riuscita di questa innovazione nella raccolta rifiuti: con tutti i gallaratesi mi sento di condividere questo premio che fa onore alla Città”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.