Nuovo look per il Parco Sempione

Interventi di manutenzione e migliorie per i 22.000 metri quadrati del parco

Il Parco Sempione s’affaccia al mese entrante con notevoli miglioramenti. Per il parco che da anni ospita le competizioni studentesche di corsa campestre e gli allenamenti quotidiani degli appassionati di corsa e del jogging sono state spese ragguardevoli energie per la ristrutturazione di alcune zone del percorso e l’allungamento delle altre, il tutto utilizzando il sistema “glorit”, che rende la pavimentazione elastica e compatta. Il progetto, avviato in collaborazione dell’A.S.S.B. ha raggiunto l’obiettivo della valorizzazione della vocazione dell’area verde come parco sportivo.

Innanzitutto è stato sostituito il cancello di entrata ed è stata installata una zona filtro per non fare entrare le biciclette nella zona pedonale.

Il percorso vita è stato completamente rinnovato: a disposizione degli sportivi venti stazioni corredate da cartellonistica indicante il tipo d’esercizio ed il numero di ripetizioni da eseguire. Sarà quindi ancor più piacevole fare attività sportiva tra i pini, i cedri, gli aceri e le altre essenze che contraddistinguono il notevole patrimonio verde del parco.

Tutto ciò corredato da interventi di manutenzione e sostituzione dell’arredo: verniciatura delle panchine, sostituzione dei cestini, risemina di porzioni di prato; il percorso ciclabile che collega il corso Sempione alla via Alassio è stato salvaguardato e protetto da un’opportuna staccionata in legno. Infine è stato ampliato e portato a termine l’impianto d’illuminazione del parco già precedentemente iniziato dall’A.S.S.B.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.