Saldi: «È ancora presto per fare un bilancio»

Il presidente di Ascom Giorgio Angelucci replica ai dati negativi forniti da Federmoda-Confcommercio

«I saldi termineranno a fine agosto. È ancora presto per fare un bilancio. I dati Aduc mi paiono un po’ troppo allarmistici». 
Prova a dipingere un quadro meno preoccupante il presidente di Ascom Giorgio Angelucci.
I saldi non tirano più? 
«Non ho dati certi, ma ho più di un riscontro che la lettura questo primo periodo dei saldi possa avere anche una lettura positiva».
Una di queste è la forbice che si allarga tra il saldo di qualità e il saldo "regalato". 
«Si conferma la tendenza – precisa il direttore – che vede il consumatore premiare il saldo di qualità e l’esercizio che garantisce professionalità, competenza e correttezza. 
La merce troppo scontata e il negozio poco professionale può essere che allontanino i compratori».
Qualche considerazione anche sulle contingenze strutturali: «È evidente che si stia affermando l’abitudine a partenze anticipate. Le prenotazioni per luglio dimostrano che la gente sta cambiando le modalità delle sue vacanze per motivi economici. La minor presenza nelle città ha sicuramente contribuito a non far registrare il "tutto esaurito" nei negozi. Ma come si dice tra noi, il filetto, vale a dire il meglio dei saldi è già stato venduto. Tuttavia, ripeto, è ancora presto fare dei bilanci su una iniziativa che è solo a metà del suo percorso».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.