Ancora un morto annegato nei nostri laghi
Il grave incidente nel tardo pomeriggio di venerdì. Nel primo weekend d'agosto si erano già registrate altre due morti
Ancora un morto annegato nelle acque dei nostri laghi. Dopo i due tragici incidenti del primo weekend d’agosto a Monate e Golasecca, dove hanno perso la vita due giovani (uno dei quali aveva solo 15 anni) Claudio Gippini, un quarantenne di Lavena Ponte Tresa, , è morto inghiottito dalle acque, in questo caso del Ceresio, nel tardo pomeriggio di venerdì.
Il fatto è avvenuto infatti a Ponte Tresa, sul lungolago Fiamme Gialle, intorno alle 18.30: a nulla è valso lo sforzo congiunto dei soccorritori italiani e svizzeri per recuperare l’uomo ancora in vita. Malgrado siano stati impegnati nei soccorsi un elicottero – proveniente da Malpensa, con un sommozzatore milanese – la squadra nautica dei vigili del fuoco, un natante della guardia di finanza e il gruppo soccorso sommozzatori del 144 svizzero, gli operatori del 118 varesino non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.
Nella notte tra venerdì e sabato i vigili del fuoco hanno inoltre dovuto soccorrere una barca in avaria sul lago Maggiore, al largo di Portovaltravaglia. Fortunatamente però, in questo caso, l’avventura è finita bene e senza danni per i navigatori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.