199-113-000, parlare con la Polizia è più facile
Un nuovo servizio di casella vocale disponibile 24 su 24 per agevolare il primo contatto dei cittadini con le forze dell'ordine
Accedere ad un concorso interno alla Polizia, conoscere le procedure per avere il passaporto, ottenere informazioni sul possesso personale di armi e tutta un’altra serie di quesiti, da oggi è più facile, grazie al nuovo servizio di casella vocale della polizia di stato.
Sarà il 199113000 il numero a disposizione dei cittadini italiani e stranieri. Tramite il nuovo numero e digitando sulla tastiera secondo le indicazioni si potranno ottenere informazioni in qualsiasi momento su concorsi, passaporti, informazioni per gli stranieri, minori, armi, recapiti delle questure. Il costo delle comunicazioni sarà calcolato in base alla effettiva durata misurata in secondi e senza costi aggiuntivi.
Nelle fasce di punta il costo previsto è 11 centesimi al minuto, in tutti gli altri orari, 4,65 centesimi.
«Un servizio – ha spiegato il questore Selmin – reso necessario dalla crescita numerica delle chiamate dei cittadini e dalla loro durata. Stava cominciando a diventare un problema trovare linee disponibili per gli utenti. Occorreva mettere a punto un numero sempre attivo che uniformasse le indicazioni e le informazioni».
L’operazione rientra nel progetto "Polizia di prossimità" messo a punto dal dipartimento di pubblica sicurezza ed entrerà in funzione il 29 settembre in concomitanza con la festa di San Michele Arcangelo, il patrono della Polizia.
Informazioni si possono trovare anche sul sito internet della Polizia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.