Elena Maffioli conquista un nuovo oro

Ai campionati italiani di Firenze la campionessa della Compagnia arcieri Monica di Gallarate primeggia alla sua maniera

In una giornata segnata dal bel tempo torna a splendere il nome di Elena Maffioli: non ancora ventenne, la gallaratese si aggiudica l’oro ai campionati italiani classe seniores nella specialità "targa". Elena fa parte della Compagnia arcieri Monica di Gallarate, lo stesso gruppo dal quale è nato il numero uno del ranking mondiale Michele Frangilli. La conquista dell’oro a Firenze, secondo la stessa Maffioli, era più che una speranza tanto che, sicura, aggiunge: «Gli errori commessi sono da imputare solo a me, ogni tanto mi sono deconcentrata». La stoffa della campionessa si fa sentire e conferma la scelta del Coni che l’ha voluta come "riserva" ad Atene. Una carriera che passa dalla vittoria individuale nella Coppa Europa Under 16 nel 2000 e alla Medaglia d’Argento Individuale Juniores ai Mondiali Indoor di Firenze del 2001, poi nel Maggio 2001 diviene una delle più giovani atlete a vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana Seniores Arco Olimpico. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.