Filo spinato e guerra di decibel a Barasso alta
I residenti lanciano l'ennesima denuncia contro il centro sportivo aperto nella zona alta del paese. «Ridateci il nostro angolo di Paradiso»
Nuova puntata della battaglia che da oltre un anno infiamma Barasso alta. La querelle tra residenti e circolo sportivo vede l’entrata di un nuovo protagonista: l’Arpa che è uscita per rilevare l’emissione dei rumori: «Mentre nella zona residenziale il massimo sono tre decibel, nella mia camera da letto sono stati registrati valori sino a 19/21 decibel. Una situazione terrificante». A parlare è Marisa Aiazzi Buzzi è una delle vittime, tra le più arrabbiate, di questa “invasione” sportiva.
A causa dell’insediamento, che «…sta devastando un angolo di Paradiso», Marisa Buzzi, consigliere comunale eletta nelle file della maggioranza, si è scontrata con la giunta ed è passata all’opposizione.
Nel corso dell’ultima seduta del consiglio, i legali del comitato anti centro sportivo hanno presentato un ricorso per far luce sull’iter che ha portato alla variante del piano regolatore, visto che la zona in oggetto non aveva destinazione sportiva.
Intanto i residenti si sono attrezzati contro le invasioni di calciatori alla ricerca dei palloni dispersi, recintando con filo spinato le singole proprietà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.