Mirabelli: «Il palaghiaccio? Tutto fermo»
Il segretario provinciale dei Democratici di sinistra denuncia: i filtri della piscina non vengono cambiati da tempi memorabili, lavolta in legno non viene verniciata, il comitato olimpico non è mai stato contattato
Tutto quello che volevate sapere sul palaghiaccio di via Albani e non avete mai osato chiedere. Ci ha pensato Fabrizio Mirabelli, segretario varesino dei Democratici di sinistra, a fare le domande alla Giunta Fumagalli sul futuro della struttura. «I lavori per rifare il tetto – dice Mirabelli – dovevano iniziare il 17 luglio scorso, ma non è successo nulla. Era stata annunciata una cittadella dello sport, a cui noi abbiamo applaudito, ma prima di sognare bisogna fare i conti con la realtà».
L’unica verità, secondo il consigliere comunale, l’avrebbe tirata fuori l’ufficio legale del comune, che ha ricordato a tutti un particolare: prima di iniziare i lavori bisognava rinnovare la convenzione con i nuovi gestori, la Mastini, altrimenti ogni intervento è illegale. «Il paradosso – continua Mirabelli – è che qui si continua a parlare delle prospettive per la città rappresentate dalle Olimpiadi di Torino 2006, senza ricordare che non si cambiano i filtri della piscina da quando il palaghiaccio ha aperto, un particolare che fa aumentare il consumo dell’acqua; che le doghe in legno della volta vanno verniciate con scadenze regolari, come avviene in tutti gli impianti, per poterne garantire la tenuta nel tempo; che nessun contatto è stato preso con il comitato olimpico per avere una minima chance di portare qualche squadra olimpica sul ghiaccio di Varese; che ancora non è stata fatta nessuna pianificazione delle attività sportive. Aspettiamo risposte»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.