Nasce il primo “diario-blog”
Scuola - Il vulcanico Studenti.it propone "Tribu", l’agenda inventata dai ragazzi
Un’ agenda che faccia ridere che abbia spazio per attaccare le fotografie e che fornisca consigli utili, e qualche dritta per la scuola. E’ in risposta a queste richieste che è nata l’agenda ”Tribu”, il primo ”diario-blog” dei ragazzi. L’iniziativa e’ stata promossa dal sito www.studenti.it che ha pubblicato un sondaggio on-line in cui si chiedeva: ”Cosa cerchi nella tua agenda ideale?” (dal 1° settembre invece il forum ha per oggetto la notizia dei due ragazzi che nel Varesotto hanno rubato 26 macchine in una sera). Sono stati 1.135 i ragazzi che hanno risposto e che hanno fornito le caratteristiche principali del loro diario preferito. E quindi, di fatto, sono i ragazzi gli autori di ”Tribu”. All’interno dell’agenda, infatti, sono stati inseriti i pensieri, le frasi e i racconti che gli studenti hanno inviato al sito durante la pubblicazione del sondaggio.
L’agenda ”Tribu” ogni mese ha un colore diverso ed una copertina illustrata da artisti emergenti, 60 vignette esilaranti, frasi "mitike" di studenti e prof, il senso della vita raccontato da "personaggi famosi" come Samuele Bersani e Valeria Rossi, guide su amore e sesso e quelle sui diritti degli studenti realizzate in collaborazione con l’Unione degli Studenti.
Ma la vera novità è il cd rom allegato all’agenda con migliaia di risorse per lo studio: temi svolti, schede "6 sicuro", speciali su autori e opere, traduzioni di latino e greco, appunti, consigli per superare la maturità, tesine già pronte e guide all’orientamento per l’università e la ricerca di un lavoro.
L’agenda si può acquistare on-line sul sito studenti.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.