Ottantasettenne ucciso a bastonate
L'omicidio è avvenuto la scorsa notte. Il corpo dell'anziano è stato trovato in mattinata da un parente
Un uomo di 87 anni, Carlo Ossola, di Comerio, è stato ucciso questa notte nella sua
abitazione. Il pensionato viveva da solo in un casolare in via Sacconaghi, al civico 75. Preoccupati del fatto di non vederlo, alcuni vicini hanno dato l’allarme, ma è stato un parente dell’uomo, Giovanni Ossola ad essere entrato nell’abitazione per primo e aver ritrovato il corpo.
L’uomo era in camera da letto, in posizione supina con segni di violenza al volto, probabilmente provocati da un grosso bastone o da un ramo d’albero. Sul pavimento una pozza di sangue, poi altro sangue sulle scale, che conducono dal piano superiore dell’abitazione al piano terra.
Secondo i primi rilievi sembrerebbe che non vi siano segni di scasso nella porta dell’abitazione, anche se non si esclude che la persona, o le persone che si sono macchiate del delitto siano entrate da un ingresso secondario.
Alla casa di Carlo Ossola si accede dopo aver imboccato la via Sacconaghi, una traversa della provinciale, sulla destra venendo da Varese, che conduce sui rilievi del paese. Lungo il vialetto che porta all’abitazione dell’anziano, questa mattina erano presenti tutti i vicini di casa, che abitano in un condominio a qualche decina di metri dal luogo del delitto.
Ed è stato proprio da qui che alle 9.43 è partita la telefonata di soccorso al 118 di Varese.
Il personale della prima ambulanza intervenuta sul posto era stato chiamato per un sospetto malore nella propria abitazione. Ma una volta entrati si è presentato ai sanitari il corpo senza vita dell’Ossola, sembra con un cuscino posto sul volto. Lo stato del cadavere lasciava presupporre che l’omicidio sia avvenuto nel cuore della notte.
Le indagini dovranno chiarire se e cosa è stato sottratto dall’abitazione, trovata a soqquadro. I vicini ricordano l’anziano come una persona tranquilla. Aveva alcuni problemi di mobilità: a dimostrarlo il bastone che portava appresso da alcuni anni. E’ quindi da chiarire il motivo di questa violenza così efferata nei confronti di un uomo che, tra l’altro, sembra vivesse di pensione. Sul posto nella tarda mattinata si è recato anche il Pm Agostino Abate.
(Seguono aggiornamenti)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.