Trasporto scolastico ai nastri di partenza
Previste anche agevolazioni per gli studenti bisognosi
Il Comune di Busto Arsizio, per venire incontro alle necessità degli studenti che abitano lontano dalle scuole o in zone della città non servite dagli autobus, ha approvato l’avvio del servizio di trasporto scolastico per il 2004/2005.
Il trasporto scolastico sarà organizzato mediante corse speciali dell’A.Ge.S.P. Trasporti S.p.a., in aggiunta a quelle già effettuate dai pullman di linea.
Oltre a queste corse speciali l’amministrazione di volta in volta provvederà anche al trasporto gratuito dei ragazzi in occasione delle manifestazioni cittadine proposte dal Comune, nonché per le visite scolastiche guidate proposte dagli istituti.
Inoltre, per gli studenti residenti in città e in regola con la frequenza scolastica ma provenienti da famiglie con reddito basso, sono previsti abbonamenti speciali per l’utilizzo del pullman di linea.
Le spese delle corse speciali e degli abbonamenti rilasciati a studenti bisognosi rientrano negli interventi per il diritto allo studio e sono a carico del Servizio Pubblica Istruzione. la spesa complessiva prevista per tale servizio, relativa al periodo settembre/dicembre 2004, ammonta a 84.358,00 Euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.