Varesini di bronzo a Boario Terme

Tulli terzo nel torneo maschile, Moratti in quello femminile, Varese nella classifica a squadre

Parte col botto la stagione agonistica 2004/2005 per il Tennis Tavolo Varese. Nel primo torneo nazionale quarta categoria, svoltosi a Boario Terme nello scorso week-end, i pongisti varesini hanno ottenuto brillanti piazzamenti.

Nel singolo maschile, tra più di 180 iscritti, Fabio Tulli si è conquistato un ottimo terzo posto. Dopo aver perso un incontro nel girone di qualificazione con il cinese Lin, Tulli è riuscito a reagire inanellando una serie di sei vittorie consecutive che lo hanno portato in semifinale. Qui il portacolori varesino ha ceduto al piemontese Foltz, poi vincitore del torneo.
Brillante "bronzo" anche per Marta Moratti nel singolo femminile: l’atleta, al rientro dopo una stagione di inattività, ha dimostrato di essere già tornata tra le prime della classe. Dopo aver superato diverse giocatrici di ottimo livello, Moratti ha perso in semifinale contro la ligure De Lucchi, solo a causa dell’attuale deficit di allenamenti alle spalle.
A questi due prestigiosi terzi posti vanno aggiunti diversi piazzamenti centrati dagli altri atleti della squadra di Varese: importante nono posto del giovane Andrea D’Elia che nei sedicesimi di finale ha battuto la testa di serie numero uno Molvini (Parma). Sedicesimi fatali a Pierangelo Ferrario mentre Mattia Daverio e Fabio Colombo hanno chiuso il torneo a livello dei trentaduesimi.

Anche grazie ai loro risultati il Tennis Tavolo Varese ha ottenuto il terzo posto nella classifica per società, un risultato che non capitava da anni in un torneo nazionale e che ha riempito di orgoglio il presidente Mauro Ossola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.