Domenica vincente per Castellanza
A Cinisello balsamo le ragazze neroverdi strappano una bella vittoria (1-3)
Nella terza giornata del campionato di serie C femminile la pallavolo Castellanzese espugna la palestra di Cinisello sconfiggendo 3-1 la formazioni di casa dell’Auprema.
Castellanza deve rinunciare a Scarpellino e getta nella mischia la debuttante Francesca Rossetti (vedi foto) che, a dispetto dei suoi 17 anni compiuti il 27 Ottobre offre una buona prestazione.
Partenza lanciata delle neroverdi che devono farsi perdonare lo scivolone contro Alba del sabato precedente. Cinisello soffre oltremodo le battute delle neroverdi e non riesce a contrattaccare con efficacia con il set che scivola via facilmente 3-8 , 6-16 , 9-21. Trezzi e Capelletti fanno sentire i loro centimetri sotto rete (alla fine ben 4 muri punto per Trezzi e 3 per Capelletti) ed il set si conclude 9-25 con Caronni che “buca” il muro di casa da posto quattro. Cinisello non ci sta, Giannotti striglia le sue atlete, cambia rotazione ed al rientro in campo è tutta un’altra partita. Si combatte punto a punto con Nava che chiama in causa Castagna con regolarità e Rotondi prima e Zorzi dopo che rispondono con il gioco al centro per Capelletti e Ganz che non riescono,però, a sfruttare al meglio tutte le occasioni. Cinisello è reattivo in difesa e precisa nel gioco in banda ,mentre Castellanza risponde con una buona correlazione muro/difesa. Gli scambi sono interminabili e risolti da abilità delle singole, Castagna su tutte che riesce a piazzare colpi importanti consentendo il primo allungo 21-17 per Cinisello. Rossetti prima e Caronni dopo tentano di accorciare ma un errore in difesa da parte di Castellanza ed un muro di Azzolino danno la parità a Cinisello (25-23). Il terzo set è la fotocopia del secondo ma stavolta sono le neroverdi trascinate da Trezzi e Caronni ad allungare 18-21 ed a chiudere il set 21-25 ristabilendo i valori in campo. Il quarto set ha visto le due squadre affrontarsi alla morte ed il pubblico soffrire sugli spalti causa le forti emozioni dovute ad una battaglia a viso aperto punto a punto interminabile. Sul 18-21 per Castellanza una dubbia decisione del GDG permette a Cinisello di rientrare in partita. Si continua punto a punto con cinque set ball non sfruttati da Cinisello e tre match point sprecati da Castellanza. Solo sul 32-33 una ricezione lunga del Cinisello permette a Caronni di chiudere di prima dando il la ai festeggiamenti neroverdi. Una partita tirata che ha messo di fronte a Castellanza una compagine agguerrita e tecnicamente valida che darà sicuramente filo da torcere a tutti. “Sono contento per la prestazione di Francesca Rossetti – commenta il Presidente Merlotti – che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Daniela Scarpellino e di tutta la squadra che in settimana ha lavorato al meglio per trovare la condizione fisica e psichica migliore. Ora dobbiamo solo prendere coscienza della nostra forza e scendere in campo con la giusta cattiveria per ottenere i risultati che tutti auspicano.”
Il tabellino
AUPREMA CINISELLO – PALLAVOLO CASTELLANZESE 1 – 3
( 9-25; 25-23; 21-25; 32-34 )
Durata: ore 1.43
Arbitro : Cerri (PV)
Spettatori : 50
AUPREMA Cinisello:
SCHIAVONE (L), TERRAGNI (ne), MUSONI (6), ROSSI (2), CASTAGNA (25), AZZOLINO (8), BUSCICCHIO (5), STROPINO (12), ROGNINI (ne), LAMPERTI (ne), NAVA (3), VIGNOLA Allenatore : Giannotti
A.S. VOLLEY TEAM CASTELLANZA:
CIAPPONI (L), AMBROSETTI , ZORZI , MORAGHI (ne), TREZZI (14), ROTONDI (3), ROSSETTI (7), CARONNI (15), CAPELLETTI (8), GANZ (11) Allenatore : Dimito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.