Giuseppe Pederiali presenta “Camilla e i vizi apparenti

Lo scrittore modenese, vincitore del Chiara 2002, ospite oggi alle 18 alla libreria Pontiggia

Giuseppe Pederiali oggi alle 18 sarà alla storica libreria di Eligio Pontiggia in corso Moro per la presentazione del suo ultimo successo, “Camilla e i vizi apparenti”, edito da Garzanti.

Lo scrittore modenese è molto apprezzato in Italia e all’estero, dove vanta parecchie traduzioni, e  ha raccolto l’attenzione e la stina dei varesini che numerosi coltivano interessi letterari,  vincendo il Premio Chiara 2002 con il libro di racconti “L’Osteria della Fola”. Dopo Guglielmo Zucconi Pederiali è stato il secondo scrittore modenese a vincere il Chiara.

Emiliano dunque di nascita  e milanese di adozione, Pederiali  parla della sua terra sintonizzandola perfettamente  con le stagioni delle trame dei suoi racconti: così abbiamo avuto spaccati ben differenti, ma con il consueto comune, strepitoso spessore psicologico e culturale che contraddistingue la gente che appartiene a una delle più belle razze del nostro Paese.

In un thriller che già si  differenzia dai classici del genere e che nel vastissimo mare della letteratura poliziesca internazionale, propone con Camilla Cagliostri un originale modello di investigatore, Giuseppe Pederiali ci offre trama e protagonisti assai credibili e perfetta  espressione del  vissuto odierno  nella Bassa emiliana.

E’ un thriller non  stressante nei suoi ritmi e che nelle  vicende dei singoli personaggi racchiude già la immancabile soluzione a sorpresa.  Il romanzo subito coinvolge sia gli appassionati del genere, sia gli estimatori, sono tanti, di Pederiali fine psicologo e abilissino a rivestire di semplicità la sua grande  scrittura.

Eligio Pontiggia ha chiamato  Romano Oldrini a presentare il libro e il suo autore.

A Oldrini si deve il rilancio del Premio Chiara.

Gli amici del libro oggi incontrano due grandi personaggi della cultura.

Giuseppe Pederiali
Camilla e i vizi apparenti
Garzanti
250 pagine
€ 15.00 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.