La Casa Bianca vista da Mauro della Porta Raffo

Presentato a Villa Rosa l’ultimo libro realizzato dallo scrittore varesino

Incontro conviviale d’eccezione all’Hotel Villa Rosa di Mozzate. Nella splendida cornice dell’antica villa d’epoca all’interno del grande parco secolare Guffanti, è stata presentata l’ultima fatica dello scrittore varesino Mauro della Porta Raffo, intitolata “I Signori della Casa Bianca”.

L’opera – edita da Edizioni Ares – presenta fatti, aneddoti e personaggi per capire la democrazia americana da Washington a Bush. In particolare leggendo il volume è possibile sapere quanti sono stati i Presidenti Usa, quali fra loro si sono distinti, nel bene e nel male, e perché, in che modo un candidato arriva a occupare la Casa Bianca, quando entrò in vigore il Bill of Right e perché la Costituzione americana resta un modello per l’Occidente. “I Signori della Casa Bianca” svela tutti i come e i perché sulle fondamenta del sistema elettorale e di governo americano.

All’Hotel Villa Rosa si è discusso delle recenti elezioni americane che hanno visto la riconferma di Bush alla guida degli Stati Uniti d’America per i prossimi quattro anni. L’autore, Mauro della Porta Raffo, e Michele Brambilla, direttore del quotidiano “La Provincia di Como”, hanno discusso amabilmente con i presenti guidati dal giornalista Alessandro Colombo che ha condotto una serata tutta a stelle e strisce. A dare il benvenuto agli ospiti è intervenuto il Sindaco di Mozzate, On. Giancarlo Galli.

La serata conviviale si inserisce nel programma delle “Serate Culturali” proposte dalla Direzione di Villa Rosa, un’antica villa d’epoca, situata a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Malpensa, inserita in un vasto parco secolare che si conferma sede di iniziative di prestigio e luogo di incontro di personalità ed esponenti della cultura italiana.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.