Museo della moto e dell’aeronautica

Prosegue l'iter per la sottoscrizione dell'accordo programmatico per la realizzazione del "Museo della moto e dell'aeronautica"

Procede l’iter per la sottoscrizione dell’accordo di programma per la realizzazione del "Museo della moto e dell’aeronautica" nell’area delle ex officine Caproni a Malpensa. L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni, ha presieduto a Milano il Comitato dell’Accordo a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’assessorato regionale al Territorio e Urbanistica, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’assessore provinciale Longoni, i comuni di Somma Lombardo, Ferno e Vizzola Ticino, la presidente del Parco del Ticino Milena Bertani. Hanno aderito all’accordo anche Edisport editoriale e SEA.

 

Gli investimenti del progetto prevedono l’acquisto dei fabbricati e dei terreni nell’area delle ex officine Caproni, la ristrutturazione dagli immobili per il "Museo della moto e dell’aeronautica" e l’integrazione logistica con l’aeroporto di Malpensa. Il Museo sarà inoltre collegato ad una pista per prove e collaudi.

Il Comitato ha nominato  la segreteria tecnica, composta da dirigenti e funzionari degli enti, incaricata di predisporre il testo dell’accordo, che sarà sottoscritto nei primi mesi del 2005.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.