Museo della moto e dell’aeronautica
Prosegue l'iter per la sottoscrizione dell'accordo programmatico per la realizzazione del "Museo della moto e dell'aeronautica"
Procede l’iter per la sottoscrizione dell’accordo di programma per la realizzazione del "Museo della moto e dell’aeronautica" nell’area delle ex officine Caproni a Malpensa. L’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Ettore A. Albertoni, ha presieduto a Milano il Comitato dell’Accordo a cui hanno partecipato i rappresentanti dell’assessorato regionale al Territorio e Urbanistica, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’assessore provinciale Longoni, i comuni di Somma Lombardo, Ferno e Vizzola Ticino, la presidente del Parco del Ticino Milena Bertani. Hanno aderito all’accordo anche Edisport editoriale e SEA.
Gli investimenti del progetto prevedono l’acquisto dei fabbricati e dei terreni nell’area delle ex officine Caproni, la ristrutturazione dagli immobili per il "Museo della moto e dell’aeronautica" e l’integrazione logistica con l’aeroporto di Malpensa. Il Museo sarà inoltre collegato ad una pista per prove e collaudi.
Il Comitato ha nominato la segreteria tecnica, composta da dirigenti e funzionari degli enti, incaricata di predisporre il testo dell’accordo, che sarà sottoscritto nei primi mesi del 2005.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.