“Per cosa si uccide”, ne parliamo alla Boragno

Giovanni Biondillo e Susanna Schimperna presenteranno i loro nuovi libri alla libreria Boragno

Nel mese di novembre due scrittori incontreranno i propri lettori alla Libreria Boragno, di Busto Arsizio, per presentare i propri libri. Il primo è Gianni Biondillo che, martedì 16 novembre alle ore 21, parlerà del suo nuovo libro: “Per cosa si uccide”. Come in tutti i romanzi di Biondillo anche qui a prevalere è l’ambientazione, caratterizzato vividamente: se quindi nel precedente “Pasolini, il corpo della città” la protagonista era Firenze, ora la protagonista è Milano, che Biondillo definisce come “una città che non vuole morire e, che se muore, comunque rinasce, con orgoglio”. Il nuovo romanzo di Biondillo è un thriller avvincente, con un protagonista in cui molti individuano il nuovo commissario Montalbano.

La seconda scrittrice è Susanna Schimperna che presenterà, giovedì 18 novembre alle ore 21, “Perché gli uomini mentono”. Susanna Schimperna, oltre che scrittrice, è anche astrologa, e da sempre ha indagato nei suoi libri i segreti e le contraddizioni dell’animo femminile. In quest’ultimo libro, con un taglio ironico, non solo studia, con vari esempi, i tipi di menzogna maschile, ma anche l’autoinganno delle donne, che spesso finiscono per essere attratte dagli uomini più bugiardi.

Entrambi gli incontri avranno una breve introduzione (di Raffaele Aiani per il primo incontro e Davide Girala per il secondo), per ulteriori informazioni contattare la Libreria Boragno
(tel: 0331.635.753).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.