Salone delle vacanze, un successo l’edizione 2004
Oltre 40 mila visitatori alla kermesse sul turismo ospitata sulle rive del Ceresio
Diecimila metri quadrati di superficie espositiva, 244 stands presenti, 1200 operatori turistici accreditati, 34 nazioni rappresentate. E, soprattutto, oltre 40.000 visitatori.
Sono queste le cifre del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano conclusosi nei giorni scorsi. Un risultato importante, come commentato dagli oragnizzatori, che ha portato sulle rive del Cresio enti turistici locali, regionali e nazionali ed operatori singoli in rappresentanza di 34 paesi del mondo: Svizzera, Germania, Austria, Ungheria, Croazia, Spagna, Cipro, Perù, Cuba, Repubblica Dominicana, Thailandia, Malesia, Tanzania, Antille Francesi, Malesia, Taiwan e tanti, tanti altri. In prima linea l’Italia, al gran completo, che ha visto tra i suoi massimi esponenti grandi spazi espositivi dalla Sardegna, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Campania, Abruzzo, Marche, Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e tutte, ma proprio tutte le altre regioni.
Novità 2004, l’area riservata al turismo enogastronomico che ha lasciato il segno. Numerose istituzioni, "Città del Vino" italiane, Comunità Montane, Agriturismi e Cantine hanno infatti calamitato l’attenzione del pubblico, presentando il proprio territorio e proponendo la degustazione di eccellenti prodotti tipici alla presenza di vini pregiatissimi. Il tutto condito da un’estrema simpatia e cordialità che non si scorderanno facilmente.
Un importante riconoscimento è stato assegnato a selezionate destinazioni vocate a quel turismo enogastronomico in forte ascesa in questi ultimi anni, ma che sino ad ora non sono riuscite ad esprimersi nel pieno delle loro potenzialità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.