Accam, operaio salvato dai pompieri a 25 metri da terra

L'uomo è scivolato mentre smontava un montacarichi tra le due ciminiere dell'impianto, riportando una frattura; non facile il soccorso

Spettacolare intervento dei pompieri verso le15,30 presso l’inceneritore Accam di Borsano, dove un operaio, al lavoro su di un montacarichi a 25 metri d’altezza tra le due ciminiere, è scivolato restando appeso per un piede. I Vigili del Fuoco, prontamente accorsi con un’autoscala, hanno dovuto faticare non poco per soccorrere l’operaio, che si è procurato nell’incidente la frattura scomposta di una tibia. Tramite l’autoscala, i pompieri hanno issato fino all’infortunato un’imbragatura e un toboga da utilizzare come barella. Grazie alla perizia e al sangue freddo dei pompieri il salvataggio è stato compiuto senza ulteriori problemi e l’operaio è stato ricoverato in ospedale per le cure del caso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.