Aria di Natale al Museo del Tessile

Il Mercatino natalizio attira un gran numero di visitatori con le sue variopinte bancarelle


Una fiera quasi d’altri tempi. Questa è l’impressione che si ricava passeggiando nel parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio (foto), dove da sabato dominano i colori e i profumi delle bancarelle del Mercatino di Natale. Ben 47 gli chalet presenti quest’anno, in cui si vendono e si presentano ogni sorta di regali e leccornie per bambini dagli 1 ai 100 anni.

Prodotti artigianali e gastronomici sugli scudi, dunque: e ospiti che vengono anche da realtà non vicinissime, coe Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Toscana, per portare a Busto il respiro del Natale e le produzioni tipiche delle loro regioni. Tutti i giorni dalle 15 alle 19,30 – e nei fine settimana dalle 10 alle 19,30 – si potrà passeggiare per il bellissimo parco del Museo del Tessile, uno dei più amati dai bustocchi. I bambini avranno un loro momento dedicato ogni giorno alle 16: laboratori musicali e creativi, giocolieri e clown, e un Babbo Natale che ascolta i più piccoli e li stimola ad esprimere desideri e pensieri non solo relativi ai regali. Frattanto genitori, nonni e zii possono girare per le bancarelle facendo shopping: dalle borse alla bigiotteria, dalle candele profumate ai salumi stagionati, dai dolciumi della tradizione al tartufo bianco d’Alba (che si può degustare nello stand degli Amici del tartufo di Alba), dalle bambole di pezza ai coloratissimi lavori artigianali. E, naturalmente, le immancabili caldarroste.

Intanto il tempo passa e il Natale si avvicina, come testimonia l’asinello (foto) che, impaziente, si chiede perchè il bue non si sia ancora fatto vedere… «Forse non trova parcheggio, con il traffico che c’è» sembra pensare.

Galleria fotografica



Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.