Cinque Ponti: inaugurato il cavalcavia di via Firenze

Soddisfazione del Sindaco Rosa. Un ingorgo provocato dalla chiusura dell'Autolaghi mette a dura prova la viabilità

Oggi pomeriggio alle 15 il Sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa (foto), accompagnato dall’assessore all’Ambiente Paola Reguzzoni, ha aperto al traffico il nuovo cavalcavia di via Firenze, che collega la strada statale del Sempione e la via Fagnano Olona. Il senso di marcia, attualmente dal Sempione verso via per Fagnano, sarà invertito quando l’intero complesso dei lavori ai Cinque Ponti sarà completo, vale a dire a fine gennaio.

Si tratta della prima apertura del cantiere dei nuovi Cinque Ponti, che renderanno più fluido e agevole il traffico in entrata e in uscita dalla città.

<>L’inaugurazione è coincisa con un gigantesco ingorgo causato dall’incidente che aveva bloccato l’Autolaghi; l’ingorgo è stato prontamente "smaltito" dal nuovo cavalcavia fin quando, verso le 16, la situazione ha cominciato a normalizzarsi.

Grande la soddisfazione, diciamo pure il sollievo, del Sindaco Luigi Rosa per il completamente dei lavori, che, inizialmente previsto a metà settembre, è slittato di oltre due mesi a causa di vari fattori – tempo atmosferico incluso. «Purtroppo il sottopasso in fondo a viale Diaz potrà aprire solo verso fine gennaio a cusa dei ritardi determinati dalla rimozione del sottostante metanodotto Snam» ha detto Rosa. Anche il consigliere regionale e comunale Gianpiero Reguzzoni ha espresso la sua soddisfazione e l’auspicio che «altre opere utili come questa siano create in Lombardia, spendendo in modo costruttivo il denaro dei contribuenti».

Rimane confermato, inoltre, l’appuntamento fissato per venerdì 3 dicembre, sempre alle 15, per la riapertura del collegamento tra corso Italia e il Sempione.


Galleria fotografica


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.