Giovani e internet, il Ticino vince il “Topo d’oro”

Il concorso, nato nel 1996, premia i migliori progetti rivolti a favorire l'utilizzo della tecnologia

Il Ticino vince l’edizione 2004 del "Topo d’oro". Neologismi a parte (per "topo", oltreconfine, s’intende anche il mouse nda), il miglior progetto per avvicinare i giovani al web e alle tecnologie l’ha vinto quest’anno il team dell’amministrazione cantonale. La guida, costruita sotto forma di dialogo tra il computer e utente, completa le pagine dedicate alla prevenzione ai pericoli della rete ("ragazzi ed internet") già presenti sul sito del Governo cantonale ticinese.

Da diversi anni il Cantone Ticino intraprende infatti degli sforzi notevoli per la prevenzione contro le insidie a cui possono essere esposti i giovani nell’attuale società.
Il premio "Topo d’oro", creato nel 1996, ricompensa gli sforzi degli enti che si attivano per diffondere l’uso delle tecnologie nell’educazione.

Dotato di un premio indivisible di Fr. 30.000,-, questo concorso si prefigge di premiare la migliore realizzazione multimediale svizzera per le sue qualità didattiche e per la sua accessibilità. La giuria, designata dal consiglio della Fondazione Milton Ray Hartmann, ha deciso a Zurigo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.